C'era una volta un'isola tahiti e le isole sottovento
Once Upon an Island: Tahiti and the Leeward Islands
•
Adventure, Documentary, Special Interest, Sports, Travel, PG-13, 01-Jan-2009
Un film di Antoine Muraccioli, celebrità francese e velista mondiale.
Attenzione, questo film contiene brevi scene di nudità non sessuale.
Antoine ti porta in un tour intimo di Tahiti e delle Isole Sottovento - l'iconica destinazione polinesiana del Sud Pacifico per avventurosi marinai di acque blu.
Parte delle Isole della Società tra cui Moorea e Leewards, Tahiti è stata visitata per la prima volta da esploratori europei più di due secoli e mezzo fa, accompagnando Antoine in un tour della moderna Papeete, la capitale di Tahiti. Successivamente gira intorno all'isola in elicottero, sperimentando panorami incredibili dalle impennate montagne frastagliate con cascate precipitanti alle lagune turchesi allineate alla barriera corallina perfette per un ancoraggio remoto. Quindi vola in profondità nel cuore boscoso e montuoso dell'isola.
Da Tahiti, Antoine ti porta sull'isola di Moorea, a pochi chilometri a ovest. Le sue lagune protette ospitano numerosi resort tropicali in stile bungalow e offrono tranquilli ancoraggi per i navigatori delle acque blu. Moorea offre diverse grandi baie profonde per vele deliziose e ancoraggi ancora più protetti. Un sorvolo dell'isola offre un contrasto spettacolare tra picchi boscosi frastagliati e scogliere e lagune del litorale. Una sosta al Tiki Village Theater ti riporta indietro nel tempo mentre gli isolani vivono nello stile dei loro antenati, ospitano feste polinesiane ed eseguono danze tradizionali di fuoco. Antoine completa la sua visita con un'immersione subacquea che rivela filmati spettacolari della vita marina che popola le scogliere dell'isola.
Percorrendo 100 miglia a nord-ovest di Tahiti, Antoine ci porta alle isole sottovento. Questi includono l'isola principale di Raiatea e le isole minori di Tahaa, Huahine e Bora-Bora. Antoine continua le circumnavigazioni aeree, entrando per le visite a terra. A Raiatea visita diversi eccellenti porti turistici, un'importante base di flotte charter e una delle migliori strutture di servizio marittimo del Sud Pacifico per il trasporto e le riparazioni. Gran parte della costa di Roiatea ha una laguna poco profonda con molti ancoraggi incontaminati. Le viste aeree sono incredibili e ti permettono di vedere la scala della geografia dell'isola.
Dalla fermata successiva di Raiatea Antoine si trova la vicina Tahaa. Forse l'isola che attira i marinai a "scomparire" nel paradiso del Pacifico meridionale. Circondato da una barriera corallina protettiva con piccoli isolotti di barriera, Raiatea ha anche insenature profonde e baie per lunghi soggiorni all'ancora. Numerosi marinai di acque blu si sono stabiliti qui creando alcuni micro resort boutique. Antoine ci porta in un santuario marino dedicato al salvataggio delle tartarughe marine e alla coltivazione all'interno che coltiva e trasforma i migliori baccelli di vaniglia del mondo.
Successivamente, Antoine's ci porta nell'isola sottovento di Huahine e nella sua piccola isola compagna, Huahine Iti separata da uno stretto canale e ponte. Un sorvolo dell'isola principale rivela la lunga barriera corallina protettiva con la sua laguna di acque profonde. Antoine indica il suo ancoraggio preferito mentre la vista aerea rivela la grande baia protetta dell'isola.
L'ultima fermata di Antoine è Bora-Bora, la più famosa delle Isole Sottovento. Bora-Bora ospita sia splendidi ancoraggi che resort per piccoli bungalow. È anche sede di numerosi artisti internazionali e l'artigianato locale è abbondante. Lo stile di vita è molto rilassato. Bora-Bora ospita il famoso bar e ristorante di pesce polinesiano, Bloody Marys, visitato da innumerevoli celebrità. E c'è la lunga fila di famosi marinai solisti francesi che hanno fatto scalo. Le vedute aeree sono spettacolari mostrando questo gioiello dell'isola verde setoff dalle lagune turchesi circondate dal profondo blu dell'Oceano Pacifico.
DI ANTOINE
Cantante, marinaio, fotografo e regista francese. Antoine ha girato il mondo come un giovane cantante pop francese, poi negli anni successivi ha navigato il mondo come fotografo e regista. Ha realizzato dozzine di documentari sui suoi viaggi, tra cui le serie Once Upon e Island distribuite per la prima volta a livello internazionale da Warner Home Video. Nel 2019, a 75 anni, Antoine continua a esibirsi in musica, vela e film. Per ulteriori informazioni su Antoine, visita ...
http://antoine.tv/site2016/2_EN_antoine-s-biography
CIRCA UNA VOLTA SU UN'ISOLA
Guarda altri episodi qui su SailFlix.
Una serie di film di Antoine, celebrità francese e marinaio mondiale.
Questa è una serie molto divertente sia per gli incrociatori seri che per i navigatori di poltrone. Il marinaio francese, TV e star della musica, Antoine, ti trasporta nelle isole più belle del mondo attraverso immagini mozzafiato, musica rilassante e narrativa divertente.